Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Ricette

Sei in: 

Pizzette rustiche

Ingredienti: 230 g di farina. 8 uova, 65 g di pecorino, 20 g di zucchero, 175 g di Scamorza alla Pugliese Abbasciano, 175 g di prosciutto cotto, 1 tuorlo d'uovo, 350 g di Ricotta Nostrana Abbasciano, pepe nero, 175 g di Provola Affumicata Abbasciano, 20 g di burro, 65 g di salame, peperoncino piccante.

Come si prepara: Impastate la farina con un uovo intero, un tuorlo, il burro e un cucchiaio di zucchero, aggiungendo farina se il composto risulta troppo bagnato. Dividete la pasta in 6 parti uguali e stendetele tenendo da parte un piccolo pezzo per ciascuno che servirà a ricoprire l'impasto. Sistemate poi ogni sfoglia in una piccola formina unta di burro o olio. Preparate il ripieno: mettete la ricotta in un'insalatiera capiente, aggiungete 6 uova, due alla volta, e amalgamate il tutto, unendo anche il prosciutto, il salame, la scamorza e la provola e il peperoncino tritato a piacere. Se il composto risulta troppo asciutto, aggiungete anche un po' di latte. Versate il ripieno sopra le sfoglie e ricoprite con la pasta messa da parte, avendo cura di arrotolare bene il bordo. Cuocete in forno a 180 gradi finché la superficie risulterà colorita.

Social e media

Concept and design by Interline