To give you a better browsing experience, this site uses cookies. Continuing browsing the site you authorize the use of cookies.

Entreprise

You are in: 

Entreprise

Caseificio Abbasciano festeggia i cinquant'anni. Quanta strada

Da oltre mezzo secolo il Caseificio Abbasciano è una storia di famiglie: la nostra che produce e le migliaia che scelgono i nostri prodotti. E' soprattutto una storia fatta di tradizione, impegno e passione: la passione per una alimentazione gustosa e genuina, che ci accomuna ogni giorno nel desiderio di tradurre questo spirito in latticini unici e sempre al passo con le vostre esigenze. 

La nostra prima mozzarella a Trento risale al gennaio 1957. Allora l’attrezzatura a disposizione era quanto si poteva trovare in una masseria pugliese dell’epoca: recipienti e suppellettili di legno, paiolo di rame su focolare di pietra riscaldato a legna. Tutte le operazioni si svolgevano manualmente. Occorreva grande “mestiere” e professionalità per ottenere prodotti di qualità. Benché i prodotti da noi proposti (essenzialmente mozzarella e ricotta) fossero pressoché sconosciuti nella nostra regione, i trentini impararono ben presto ad apprezzarli. 

Da allora di strada ne è stata fatta tanta, ma sempre nel rispetto delle tradizioni. La preparazione dei prodotti e il controllo della qualità viene lasciato, oggi come allora, nelle mani di esperti casari; solo i lavori ripetitivi e faticosi vengono ora svolti dalle macchine.

Questa caratteristica ci permette di disporre di prodotti “personalizzati” che ci assicurano un posto di prestigio sul mercato. Leggere sfumature nella qualità dei nostri prodotti sono possibili, di volta in volta. Si tratta del tipico “difetto” del prodotto artigianale e allo stesso tempo del suo più alto pregio. 

Giuseppe Abbascianoand family - 1949

Negli anni la nostra attività si è orientata prevalentemente verso la produzione di mozzarelle nelle varie confezioni e formati: a panetto, ciliegine, da tavola, per pizza. 

Come naturale abbinamento fra i nostri prodotti rientrano anche le tipiche scamorze bianche, le provole affumicate, la burrata, il mascarpone, la tosella e la più completa varietà di ricotte fresche ed affumicate. 

Attraverso l’esperienza acquisita, la passione per il nostro lavoro e la voglia di fornire ai nostri 

clienti prodotti genuini e di grande qualità, siamo oggi un’azienda conosciuta sia a livello nazionale che internazionale; siamo riusciti ad entrare in mercati che il nostro fondatore Giuseppe Abbasciano non avrebbe mai pensato di raggiungere: Austria, Germania, Francia, Svezia, Norvegia, Gran Bretagna, Polonia, Repubblica Ceca, Giappone, Mauritius e Cina. 

Mission aziendale.

Dal 1957 Abbasciano è un’azienda italiana e familiare che interpreta l’alimentazione come un momento importante, ricco di gusto, affetto e condivisione. Proponiamo un’offerta di qualità fatta di prodotti gustosi e sicuri

Crediamo nel modello alimentare italiano che combina ingredienti di qualità e lavorazioni attente, offrendo esperienze e sapori della migliore tradizione casearia. 

La riconoscenza nei confronti dei trentini, il nostro profondo amore per Trento, il rispetto per la tradizione pugliese, il coraggio e l’interesse per l’innovazione, ispirano il nostro modo di essere e motivano le persone con le quali lavoriamo.

 Caseificio Abbasciano: dal 1957 il buon gusto in tavola!

social - media